Le Carte Del Re Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Pertini e altri socialisti savonesi nelle carte della R. Questura
Author: Antonio Martino
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1291288589
Pages:
Year: 2013
View: 1003
Read: 428

The Military Orders Volume III
Author: Victor #N/A
Publisher: Routledge
ISBN: 1351542524
Pages: 256
Year: 2017-07-05
View: 211
Read: 848
In the last twenty years there has been an explosion of scholarly interest in the Military Orders. With a history stretching from the early twelfth century to the present day, they were among the richest and most powerful orders of the church in medieval Europe. They founded their own states in Prussia and on the Mediterranean islands of Rhodes and Malta. They are of concern to historians of the Church, art and architecture, government, agriculture, estate management, banking, medicine and warfare, and of the expansion of Europe overseas. The conferences on their history, which have been organized in London every four years, have attracted leading scholars from all over the world. The present volume records the proceedings of the Third Conference in 2000 and is essential reading for those interested in the progress of research on these extraordinary institutions. Of the thirty papers published in this collection, two deal with the orders in general, while eighteen concentrate on the Hospital of St John, six on the Temple, and three on the Teutonic Order, together with another on the Order of the Sword Brothers which it absorbed. The preponderance of works on the Hospitallers is perhaps a particular characteristic of this volume, but the fact that most of the papers relate to provincial life, rather than to the headquarters in the east, Prussia, or Malta, accurately reflects modern concerns, as do the contributions on historiography, the papacy, cultural history, and religious life. Examples of new research interests are the paper on bioarchaeology and the two on liturgy.
Il Primo Secolo Della R. Accademia Delle Scienze Di Torino. Notizie Storiche E Bibliografice. (1783-1883.).
Author: Accademia delle Scienze (TURIN)
Publisher:
ISBN:
Pages: 591
Year: 1883
View: 977
Read: 284

Le carte strozziane del R. Archivio di stato in Firenze
Author: Archivio di Stato di Firenze
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1891
View: 1129
Read: 840

Lavoratori portuali "sovversivi" nelle carte della R. Questura di Savona
Author: Antonio Martino
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1291285857
Pages:
Year: 2013
View: 805
Read: 650

Notizie Del Giorno
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1830
View: 202
Read: 732

Le carte della Signorina Puttermesser
Author: Cynthia Ozick
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
ISBN: 8893442019
Pages: 352
Year: 2017-04-06T00:00:00+02:00
View: 427
Read: 796
Ruth Puttermesser vive a New York. La sua cultura è monumentale. La sua vita amorosa minima. Preferisce, ad esempio, versare lacrime per Platone che divertirsi con Morris Rappoport, un uomo sposato con cui ha una relazione blanda e molto breve. Ma Ruth ha un dono: le sue fantasie rivelano una sconcertante tendenza ad avverarsi – con conseguenze disastrose per ciò che siamo abituati a definire la “realtà”. La Signorina Puttermesser vorrebbe tanto una figlia, e prontamente, senza aiuto, ne crea una nella forma del primo golem femmina di cui si abbia memoria. Mentre si dà da fare nelle pieghe polverose del dipartimento municipale in cui lavora, sogna di cambiare la città – ed ecco che ne diventa il sindaco. La Signorina Puttermesser riflette sull’aldilà e ovviamente vi si butta a capofitto, solo per scoprire che trovare un paradiso significa anche perderlo. Romanzo dotato di una sconfinata immaginazione e vibrante umorismo, Le carte della Signorina Puttermesser è un vero e proprio luna-park letterario, scritto da una delle autrici più visionarie e limpide del nostro tempo.
Ignazio Ciaja e le sue poesie per Giuseppe Del Re
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 64
Year: 1860
View: 272
Read: 726




Stephen King. Le opere segrete del Re
Author: Rocky Wood
Publisher: Kipple Officina Libraria
ISBN: 8898953143
Pages: 510
Year: 2014-12-12
View: 1298
Read: 387
Quali sono le passioni che agitano la mente, l’anima di Stephen King, il più grande romanziere horror che ha mosso dalle trame del fantastico, di cui è il sovrano incostrato, per approdare alla letteratura non di genere, continuando a vendere un numero elevatissimo di copie? Rocky Wood, amico fraterno e massimo esperto della bibliografia del Re, è autore della più completa biografia al riguardo. In questo saggio, sono gli inediti e gli scritti dimenticati a essere portati alla luce, con alcuni esclusivi brani da leggere tutto d’un fiato. Chi può davvero dire di conoscere a fondo Stephen King? Il grande romanziere americano non ha bisogno di nessuna presentazione, eppure la sua sterminata opera è nota soltanto in piccola parte, la punta di un iceberg nero e terrificante che tuttavia attira l’intera platea mondiale. Rocky Wood è riuscito nella titanica impresa di scandagliare l’intera opera del re del Maine per sviscerare ogni singola storia, e in questo suo saggio ci parla di quelle meno note, anche quelle inedite. Letture di brani mai letti prima completano il monumentale saggio, vera bibbia per chi vuole districarsi tra i pensieri oscuri di King. Il testo corrisponde alla quarta edizione di Stephen King. Uncollected, unpublished di Rocky Wood.

The United States Patents Quarterly
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1974
View: 173
Read: 656

Le carte
Author: Luigi Meneghello
Publisher: Bur
ISBN: 8858630343
Pages: 540
Year: 2012-06-14
View: 575
Read: 336
"A partire dal 1963, anno di pubblicazione del mio primo libro, Libera nos a malo, e di stesura dei Piccoli maestri, ho preso l'abitudine di registrare di giorno in giorno su fogli e foglietti, datandoli saltuariamente, i pensieri e anche i ghiribizzi che mi passavano per la testa. Materiali di officina, tentativi di ricavare forme più stabili dal casino di mutevoli eventi e micro-impulsi che frastornano la giornata di uno che scrive... vorrei riprodurre ciò che mi è capitato di vedere e pensare esclusivamente sotto l'angolo da cui l'ho visto e pensato." Spunti di poetica, idee narrative e saggistiche, giudizi su autori italiani e stranieri, osservazioni sulle proprie opere, appunti di natura politica, filosofica, etica, o semplici divertissement. Questi materiali sono il frutto di molteplici esperienze, amicizie e scambi intellettuali, che ci introducono nel laboratorio esistenziale e creativo di un grande maestro della letteratura italiana. Materiali manoscritti inediti 1963-1989 trascritti e ripuliti nei tardi anni Novanta