Dalla Parte Che Scegli Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Dalla parte che scegli
Author: Federico Dezzani
Publisher: Federico Dezzani
ISBN: 8868555840
Pages:
Year: 2013-10-09
View: 337
Read: 1091
Aprile 2011, confine libico-algerino: forze speciali russe e agenti del controspionaggio algerino attendono nel deserto l'arrivo di una figura di spicco del regime di Gheddafi prossimo alla fine. Da Sebha fino a Tripoli, dagli esordi della guerra fino alla caduta della capitale, una spietata lotta sarà condotta dai diversi servizi segreti per impossessarsi di documenti che potrebbero alterare l'esito del conflitto in Libia. Primo capitolo della trilogia dello spetsnaz Viktor Lisin che, in un crescendo di azione e rivelazioni, accompagnerà il lettore negli avvenimenti mediorientali dell'ultimo decennio.
Meteo che scegli tempo che trovi
Author: Serena Giacomin
Publisher: Imprimatur editore
ISBN: 8828339470
Pages:
Year: 2018-06-26
View: 264
Read: 445
«Il più chiaro dei vademecum, assolutamente indispensabile nell’era digitale e multimediale fuori controllo in cui viviamo, per riconoscere l'informazione meteo affidabile da quella improvvisata e per utilizzarla nel modo migliore». Dalla Prefazione di Filippo Thiery Questi sono anni in cui la mattina appena svegli controlliamo lo stato del cielo dallo smartphone invece di guardare fuori dalla finestra. Incapaci di accettare l’incertezza legata a una previsione meteorologica, riponiamo un’innaturale fiducia nei confronti dei mezzi tecnologici, ormai trasformati in oracoli. Scorriamo i dati delle app ogni ora mangiandoci le unghie e non resistiamo alla tentazione di guardare le previsioni del tempo con settimane di anticipo per calendarizzare al meglio gli impegni. Confrontiamo più fonti meteo, consultando diversi siti web o app, alla ricerca della previsione che ci piace di più, il raggio di sole che scaldi il nostro weekend al mare. Viviamo un’epoca di meteo-mania, ma siamo sicuri di sapere che cos’è davvero una previsione del tempo e in cosa consiste il mestiere del meteorologo? Distinguere una previsione affidabile da una acchiappa-click può salvare il nostro picnic, ma in gioco c’è molto di più quando si tratta di allerta meteo e fenomeni estremi. Per questo diventare utenti consapevoli dei servizi meteorologici è sempre più importante, con l’aumentare della loro popolarità e con il cambiamento climatico in atto. Siamo sicuri che una nuvoletta con il fulmine accanto al nome del nostro comune corrisponderà a un temporale proprio dove ci troviamo noi? La meteorologia è una scienza esatta? E chi l’ha inventata? Questo libro, scritto con uno stile limpido come un cielo di montagna, spiega come si forma il dato meteo, che cosa fa il meteorologo e la sua importanza. Restituendoci il piacere di guardare verso l’alto per capire cosa sta succedendo nell’atmosfera, e insegnandoci a godere del bello e del cattivo tempo. Serena Giacomin, laureata in Fisica a Bologna con specializzazione in Fisica dell’Atmosfera, è meteorologa certificata del Centro Epson Meteo, climatologa e presidente dell’Italian Climate Network, il movimento italiano per il clima. Conduce le rubriche meteo in onda sui canali Mediaset (Canale 5, Italia Uno, Rete 4, TgCom24, Iris, La5), in radio (RTL, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Discoradio, Radio Subasio). Oltre alle attività di analisi previsionale, è impegnata nel Progetto Scuole per portare meteo e clima tra i banchi dei bambini e dei ragazzi di oggi. La sua passione per la meteorologia è nata veleggiando, da quando, all’età di otto anni, ha messo per la prima volta i piedi in barca.
Fuori dal tempio
Author: Pierluigi Di Piazza
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 885811356X
Pages: 136
Year: 2014-04-23T00:00:00+02:00
View: 975
Read: 1038
«Mi sento laico, umile credente sempre in ricerca, prete per un servizio disponibile, disinteressato, gratuito nella comunità cristiana e nella società; anticlericale, cioè non appartenente ad una categoria; non funzionario della religione. Si può così intuire quale sia a livello di comunicazione l'effetto del cercare giustizia, verità, uguaglianza, pace, condivisione». Parla don Pierluigi Di Piazza, fondatore del Centro di accoglienza per stranieri Ernesto Balducci di Zugliano, e racconta la sua storia di uomo e di prete, di insegnante e di animatore culturale, alle prese con i temi più discussi nelle comunità cristiane: le delicate posizioni dei separati e divorziati nella Chiesa, l'aborto, l'omosessualità, il celibato dei preti, il sacerdozio delle donne, la pedofilia, la malattia e il fine vita.
Scegli la vita. La morale secondo il catechismo della Chiesa cattolica
Author: Christoph Schönborn
Publisher: Editoriale Jaca Book
ISBN: 8816303565
Pages: 160
Year: 2000
View: 195
Read: 1139

Scegli ciò che mangi
Author: Anna Villarini, Francesca Di Gangi
Publisher: SPERLING & KUPFER
ISBN: 8873394876
Pages: 448
Year: 2011-10-13
View: 812
Read: 480
Chiaro, pratico, senza reticenze, questo manuale rivela centinaia di informazioni che pochi conoscono e aiuta a proteggere la salute: una vera bussola alimentare, attenta al gusto per il cibo.
WordPress dalla A alla W.
Author: Roberto Travagliante
Publisher: Roberto Travagliante
ISBN: 8890727012
Pages: 218
Year: 2012-04-29
View: 1153
Read: 1194
Dal fondatore de "Il Bloggatore", uno dei più importanti portali di informatica in Italia dal 2008 al 2013, la guida di cui hai bisogno per conoscere tutti i segreti di WordPress e creare un blog di successo. Un viaggio emozionante che ti permetterà di scoprire tutto ciò che c'è da sapere su WordPress e sul fantastico mondo dei blog. Ben 15 capitoli (oltre 200 pagine) ricchi di contenuti e informazioni dettagliate per entrare a pieno titolo nel mondo dei blog! Con WordPress dalla "A" alla "W" potrai: - Creare subito il tuo blog, utilizzando un solido CMS come WordPress - Sfruttare i punti di forza di WordPress e configurarlo al meglio per ottenere il tuo blog di successo - Acquisire l'apprezzamento degli utenti e migliorare la tua presenza on-line - Guadagnare con il tuo blog. Scritta in modo chiaro e organizzato, senza fronzoli, da un webmaster di grande esperienza nel settore del blogging, questa edizione è realizzata per soddisfare le esigenze di tutti, dal blogger alle prime armi al webmaster più esperto! Maggiori info sul sito dell'autore: http://www.travagliante.com (Lulu)
Vivi di Nuovo:La tua guida alla Felicità
Author: Francesco Bianchi
Publisher: Francesco Bianchi
ISBN:
Pages:
Year: 2014-09-10
View: 620
Read: 353

Marionetta - La vera storia di MariKa
Author: Marika Desantis
Publisher: Marika Desantis
ISBN: 8894048330
Pages:
Year: 2014-12-09
View: 1199
Read: 708
MariKa DeSantis Poetessa, scrittrice e disegnatrice transessuale. Gli argomenti trattati nei suoi scritti e poesie, vertono sulla comunità LGBT e quindi, su omosessualità e transessualità, oltre che su temi sempre molto caldi come società, controllo delle masse, politica, ambiente, diritti umani, odio e amore. Ha convissuto con la depressione per quasi quarant'anni, dopodiché, una serie di (s)fortunati incidenti, hanno stravolto la sua vita. Riscoprendosi essere transessuale, traviata sin dall'infanzia da un mondo ostile che ne ha deturpato l’immagine di sé, è costretta suo malgrado ad affrontare una realtà che si rivela essere tutto tranne che bendisposta ad accettare persone come lei. In questo libro, condito con un pizzico di autoironia e un po’ di poesia, con l’aggiunta di una spolveratina di sesso, spiega cosa le è accaduto. Edizione integrale senza censure Rivolto a tutta la categoria LGBT nonché, a quanti desiderano conoscere meglio se stessi. Concetti chiave espressi: Effetti dei condizionamenti socio-culturali perpetrati a danno dell’individuo. Scheda libro Due donne diverse: un unico destino. Uno psicologo omosessuale: eccezionale. Una tredicenne: sbaglio o capriccio ? La vita: questa sconosciuta. La mente: un’incognita. Tutto il mondo che esplode: divertente. La società moderna: un vero fallimento. Il senso di colpa: devastante. Due donne, un uomo e una bambina, un’unica cosa in comune: la vita. Gli insegnamenti che ci danno sono giusti ? Solo l’acqua può annientare il marcio, solo l’acqua può purificare tutto. Cercate l’acqua ed il mondo sarà libero, perché lo sarete VOI.
Vocabolario della lingua italiana
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages: 857
Year: 1855
View: 519
Read: 1270

Dizionario della lingua italiana
Author: Francesco Cardinali, Pasquale Borelli
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1851
View: 991
Read: 495

Scegliere il "bene"
Author: Massimo Lori, Federica Volpi
Publisher: Franco Angeli
ISBN: 8846477928
Pages: 208
Year: 2007
View: 1223
Read: 532

Vocabolario universale della lingua italiana
Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1878
View: 828
Read: 791

Scegli il sesso del tuo bambino con il metodo naturale basato sull'alimentazione
Author: François Papa, Françoise Labro
Publisher: Sperling & Kupfer editori
ISBN: 8820051893
Pages: 126
Year: 2012
View: 375
Read: 278

Scegli me
Author: Giulia Cacciatore
Publisher: Giulia Cacciatore
ISBN: 6050327009
Pages:
Year: 2014-10-13
View: 287
Read: 899
L'adolescenza sembra essere il periodo della vita peggiore per tutti, quel momento in cui ci si sente persi, forse un po' traditi. Il momento che ti porta ad entrare nella vita vera, anche se non si ha la minima idea di come comportarsi una volta dentro. Anche Daniela vive tutto questo: vive gli amori, le amicizie, i tradimenti. Daniela, una persone come tutte le altre, che come tutti si ritroverà a dover scegliere in un determinato momento della sua vita. Cuore o ragione? Riuscirà ad affrontare le sue paure, a superare il dolore e a rimettersi nelle mani dell'amore o rinuncerà ad amare per sempre?
Motivo d'allarme
Author: Eric Ambler
Publisher: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845974510
Pages: 316
Year: 2014-09-24T00:00:00+02:00
View: 1148
Read: 1010
Per chiedere a Claire di sposarlo l’ingegner Nicholas Marlow non avrebbe dovuto scegliere il giorno in cui la sua ditta gli comunica il licenziamento. E prima di accettare un nuovo posto sul Continente avrebbe dovuto chiarire alcuni punti. Di quale lavoro, in realtà, si trattasse. Perché il suo predecessore fosse stato ucciso. Se fossero da considerare parte del misterioso incarico le telefonate intercettate, la posta aperta, i movimenti controllati. Ma Nicholas è giovane e innocente, e decide comunque di partire. Nonostante il Paese in cui è diretto abbia una millenaria tradizione di intrighi, tradimenti, doppie verità. Nonostante l’immensa sagoma bianca della stazione in cui scende, sfuocata dalla notte e dalla nebbia, sia un’immagine quasi perfetta della minaccia che lo sovrasta. E nonostante la città grigia, fumosa e deserta in cui si addentra abbia un nome così strano, e già di per sé così inquietante: Milano.

Recently Visited